Gommista per cambio pneumatici invernali Milano nord
Con l’arrivo della stagione invernale è tempo di pensare anche alla tua auto. Per garantire un’ottima aderenza alla strada e non generare altri pericoli in caso di neve o pioggia, è bene procedere alla sostituzione degli pneumatici con specifiche gomme invernali.
A stabilire questa regola non è solo il buon senso ma anche il Codice della Strada che, con norme e conseguenti sanzioni, dispone tale operazione. Noi di Autovigano 3 prestiamo molta attenzione a questo lavoro ed ecco perchè avvertiamo i nostri clienti in modo da effettuare, per tempo, il cambio pneumatici invernali e non ritrovarsi in spiacevoli situazioni. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.
Gommista Milano nord: le date da rispettare per il cambio gomme invernali
Le gomme non vanno mai cambiate secondo date arbitrarie ma è necessario iniziare a programmare l’intervento dal 15 ottobre e ricordare di avere tempo fino al 15 novembre. Chi dopo tale periodo non è in regola con le norme del Codice della Strada va incontro a sanzioni pecuniarie che variano in base a dove si viene fermati. Quindi se il controllo avviene in un centro abitato la multa varia da 41 fino a 168 euro, mentre, fuori dalla città la cifra sale da 84 euro e può toccare anche 355 euro.
Per evitare di ritrovarti senza pneumatici adatti per affrontare l’inverno chiama subito Autovigano 3 e prenota il cambio con il nostro gommista a Milano Nord.
Va detto che non proprio tutti i veicoli sono soggetti al cambio. Infatti esistono delle eccezioni che riguardano coloro che montano le gomme quattro stagioni dette anche all season. Per poter circolare tranquillamente tutto l’anno devono possedere l’omologazione per l’uso invernale, quindi, riportare le lettere M+S o varianti come M-S o MS. Sono validi anche gli pneumatici che riportano la miniatura della montagna con tre cime o un semplice fiocco di neve all’interno.
I vantaggi delle gomme invernali
Cambiare le gomme è utile perché porta diversi benefici al veicolo ma anche al conducente. Infatti garantisce maggiore sicurezza su strada perché è certa la massima aderenza su fondi innevati e ghiacciati.
Le prestazioni dell’auto sono sempre ottimali anche quando le temperature scendono vicino allo zero, quindi, non è raro riscontrare la costanza dei consumi anche durante la stagione fredda.
Va detto che queste gomme non si usurano eccessivamente anche in condizioni difficili del manto stradale. Inoltre sono un toccasana per la rumorosità del veicolo che risulta ridotta così come le vibrazioni. Infine, ultimo dato ma non trascurabile, le emissioni inquinanti non aumentano in alcun modo.
Per il tuo cambio pneumatici invernali a Milano Nord scegli i professionisti. Noi di Autovigano 3 potremo effettuare questa operazione in tutta velocità e precisione grazie ai nostri gommisti specializzati. Chiamaci subito per prenotare il tuo appuntamento in officina.